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SVILUPPO SOFTWARE

SU SPECIFICHE ESIGENZE DEL CLIENTE

Sviluppo Software BITLS

Non siamo la classica Software House

BITLS è una vera e propria Officina Informatica, capace di ascoltare le vostre necessità, fornirvi la necessaria consulenza di processo e tradurre questo dialogo in soluzioni software efficaci. Se avete esigenze specifiche, non gestite dai Software aziendali in uso, rivolgetevi a noi!

Questa è la nostra grande forza,
metteteci alla prova!

MODUS OPERANDI

É vero, questo lo fanno tutti ma solo noi sappiamo tradurre le vostre esigenze in soluzioni personalizzate.

Vantaggi

DIGITALIZZAZIONE PROCESSI AZIENDALI

Laddove esistano dei processi aziendali gestiti manualmente oppure tramite l’ausilio di software legacy, possiamo intervenire per aiutarvi nello studio del processo e nella successiva realizzazione di un applicativo ad hoc che si adatta alle vostre esigenze.

AUTOMAZIONE

Se hai del personale che periodicamente trascorre una parte rilevante del suo tempo nell’esecuzione di attività massive, possiamo sviluppare applicativi batch che in maniera automatica e schedulata eseguono tali compiti ripetitivi.

INTEGRAZIONE SISTEMI

Se per soddisfare il vostro business utilizzate diversi applicativi che nativamente non comunicano tra loro, potreste avere la necessità che questi debbano condividere un insieme di dati. Necessità soddisfatta manualmente, che implica lentezze, alto rischio di errori e basso valore aggiunto del personale coinvolto.
In questo caso, possiamo intervenire sviluppando un sistema di integrazione che comprende:


• un HUB, che si occupa dello scambio fisico dei dati tra i diversi sistemi
• una Dashboard, che si occupa di mostrare dati aggregati letti dai vari sistemi
• un motore di Report che, in maniera proattiva e pianificata, invia informazioni riepilogative opportunamente filtrate e aggregate

CASO DI SUCCESSO 1

/METANO NORD

Problema

Metano-Nord aveva la necessità di rendere disponibili ai propri Clienti i dati dei consumi in tempo reale, attraverso una dashboard che recuperasse il dato direttamente dal database che questa di Multi-Utility utilizzava per le proprie letture.

SOLUZIONE

Abbiamo realizzato un’APP Multi-Utility destinata ai Clienti, sia persone fisiche che Aziende, per la consultazione dei dati, dei dettagli dei propri contratti e per svolgere alcune operazioni.

App Clienti Multi-Utility

Permette agli utenti di consultare:

  • Campagne promozionali
  • Elenco forniture e dettagli
    Bollette (storico e accesso ai pdf sintetici e/o complessivi)
  • Autolettura (con possibilità di invio dati)
  • Pagamenti (con possibilità di pagamento online)
  • Modulistica

Caratteristiche dell’APP:

  • Caricamento automatico dati da gestionale
  • Area riservata
  • Chat online
  • Accessi sicuri
  • Consultabile da tablet e mobile

CASO DI SUCCESSO 2

/ROBERTO NUTI SPA

Problema

Roberto Nuti SPA aveva difficoltà ad amministrare sul proprio sito web due funzioni fondamentali: la gestione dei reclami e la visualizzazione del catalogo prodotti. I fornitori del sito non sono stati in grado di proporre una soluzione efficiente.

SOLUZIONE

La nostra risposta è stata quella di fornire due soluzioni perfettamente integrate: Quality Data Management, per gestire reclami su prodotti e servizi e Product Data Management, per consultare il catalogo prodotti.

QDM Quality Data Management

É un sistema che permette di gestire, in un’unica base dati integrata, tutto il processo di gestione delle non conformità rilevate sui prodotti venduti. Ha un’interfaccia centralizzata in cui possono operare tutti gli attori coinvolti nel processo: il cliente (che effettua il reclamo), l’area tecnica (che analizza il prodotto), il backoffice (che gestisce la parte amministrativa), il commerciale (che decide l’esito finale) ed il quality manager (che supervisiona i vari passaggi). Inoltre, prevede la gestione degli utenti e dei relativi profili ed è completamente integrato con PDM.

PDM Product Data Management

É un software per la completa gestione dei prodotti, che permette di avere tutto il know aziendale centralizzato e sempre disponibile. I clienti, grazie a credenziali limitate, possono fruire di un sottoinsieme delle informazioni disponibili.​

Funzionalità:

  • Gestione disegni: il sistema diventa implicitamente il repository dei disegni, una soluzione innovativa che prima l’azienda non utilizzava.
  • Gestione catalogo: le informazioni inserite possono essere utilizzate, in modo semi automatico, per la stampa del catalogo cartaceo, riducendo in modo significativo il margine di errore.